GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2024

10 Maggio 2024 0 Di Redazione

Sabato 19 maggio 2024 le scuole superiori italiane disputeranno la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, una stimolante competizione volta ad incentivare la passione dei più giovani per la Matematica, organizzata dall’ A.I.P.M. «Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica).
Per il Liceo “Gorgia Vittorini” si è qualificato alla Finale Nazionale un alunno di 1°E, conseguendo ottimi risultati. Un ottimo traguardo per la nostra scuola che ha partecipato insieme ad oltre mille istituti di tutta Italia. In linea con lo spirito di fondo della manifestazione: i Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM) «si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva,
sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, l’opportunità di integrazione e valorizzazione delle eccellenze».
Un riconoscimento importante che conferma l’impegno e la dedizione al proprio lavoro non solo dei docenti referenti dei giochi Matematici, Prof.ssa Mangiameli Vera e Prof.ssa Valenti Laura, ma di tutto il Dipartimento di Matematica e degli alunni.

Prof.ssa Vera Mangiameli