I NOSTRI SUPEREROI
Tutti nella nostra vita almeno un volta abbiamo letto le fantastiche avventure dei supereroi come: Spiderman, Superman o Capitan America .
Ma ultimamente stiamo vedendo in azione un altro tipo di supereroi, questi non sono altro che le forze di sicurezza d’Italia: vigili del fuoco, esercito, aereonautica, carabinieri… tutte le unità di salvataggio possibili e immaginabili. Infatti li abbiamo visti in azione nel salvare la vita a chi stava morendo sotto le macerie del terremoto nel centro Italia, o chi era andato semplicemente in vacanza all’ hotel Rigopiano e si è trovato travolto da una valanga di neve che gli ha portato via tutto. Dobbiamo ringraziare e onorare questi uomini che mettono in pericolo la loro vita per salvare quella degli altri. Sono uomini di tutto rispetto che lavorano giorno e notte pur di salvare qualcuno dalla morte e sono pronti a morire loro, un grande esempio è avvenuto nell’ultimo episodio dove per andare a salvare un uomo che era andato a sciare, i soccorritori hanno perso la vita inclusa quella dello sciatore ferito.
Per questo voglio dire grazie da parte nostra a tutte le forze di sicurezza del nostro Paese che cercano di mantenere la pace e la tranquillità, che lavorano notte e giorno per la nostra salvaguardia anche con un misero stipendio che non gli permette nemmeno di mantenere la propria famiglia, tralasciando anche tutto il rischio del loro lavoro.
A questi Uomini GRAZIE.
Giorgio Seria 2 A – Liceo Classico “Gorgia”