IL FREDDO NELLE AULE SCATENA LA PROTESTA
L’8 gennaio 2019 gli studenti dell’Istituto “E.Vittorini” hanno scioperato per l’impossibilità di svolgere regolarmente le attività didattiche viste le basse temperature nelle aule provocate dall’ondata di gelo che in questi giorni imperversa anche al sud Italia. A parte la vigente normativa che stabilisce alcuni precisi parametri riguardanti le temperature minime che devono essere raggiunte nelle aule scolastiche, è un dato oggettivo che il rendimento e l’attenzione sono anche connessi alle condizioni in cui ci si trova. Ecco perché gli alunni hanno partecipato attivamente alla manifestazione, credendo fermamente di poter svolgere un’azione quanto più tempestiva ed efficace possibile.
Il Dirigente Scolastico, Prof Vincenzo Pappalardo, in un incontro avvenuto nel corso della mattinata, ha avuto modo di discutere della questione con il sindaco di Carlentini, Dott. Giuseppe Stefio, intervenuto presso la sede del Polivalente ed è stata espressa la volontà comune di portare in modo deciso e improcrastinabile il problema all’attenzione delle autorità amministrative, ex Provincia e Regione, ognuna per il suo settore di competenza.
Gli alunni del Vittorini, in attesa di vedere qualche risultato, se necessario, continueranno la loro protesta, fiduciosi che questa possa portare all’ottenimento degli obiettivi sperati.