Flipped Classroom – Classi Aperte

Flipped Classroom – Classi Aperte

Nel mese di Gennaio, nell’ambito della sperimentazione “Classi Aperte”, si è svolta un’attività di formazione sulla Flipped Classroom, strutturata per ambiti disciplinari sulla piattaforma MOODLE della scuola. FC_ambito_artistico_linguistico_espressivo FC_ambito_letterario_storico-umanistico FC_Ambito_Matematico_Scientifico FC_Le competenze Breve guida alla Flipped Classroom A Quick Guide to the Flipped Classroom

Presentazione del progetto Heracles

Presentazione del progetto Heracles

Oggi 21 dicembre, in sala conferenze é stato presentato il progetto di alternanza scuola-lavoro “Heracles: ricostruire LEONTINOI” L’ingegnere Claudio Inserra e il laureando in architettura Stefano Bosco della Digital Atom Srl. hanno illustrato finalità , tempi e modi dell’attività di alternanza che si articola nell’arco di tre anni. Il primo anno gli alunni saranno formatiLeggi di più a riguardoPresentazione del progetto Heracles[…]

Progetto Alternanza – Scuola Lavoro classe 3C

Progetto Alternanza – Scuola Lavoro classe 3C

Oggi 14 Dicembre, nell’ambito del conferenza”Sulle orme di Federico II” é stato presentato il progetto di alternanza scuola-lavoro che prevede la valorizzazione del sito archeologico del Castellaccio in 3D. REDRAION – Attività finalizzata all’acquisizione di competenze nell’ambito della redazione di film d’animazione digitali in 3D a cura di Digital Atom Srl. Erano presenti gli studentiLeggi di più a riguardoProgetto Alternanza – Scuola Lavoro classe 3C[…]

Bricks Dicembre 2016 – Animatori Digitali

Bricks Dicembre 2016 – Animatori Digitali

Aspettavamo questo numero più o meno da un anno. Quando, con gli altri componenti la redazione di Bricks, abbiamo programmato i temi per l’annata 2016, abbiamo subito pensato che dicembre 2016 potesse essere il tempo giusto per un primo bilancio sull’azione del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) che, più di ogni altra, staLeggi di più a riguardoBricks Dicembre 2016 – Animatori Digitali[…]